Radiografia dell'omero (Rx braccio)

La radiografia dell’ omero è un’indagine diagnostica di primo livello richiesta principalmente nei traumi.

La frattura della testa omerale può essere trattata sia in maniera conservativa che mediante intervento chirurgico nei casi in cui risulti scomposta alla radiografia.

Un'eventuale scomposizione della testa omerale fratturata può porre l'indicazione ad un eventuale intervento chirurgico.

 

Per PRENOTARE online la tua radiografia del braccio (omero) presso il nostro centro di radiologia, situato a Bagheria (Palermo), clicca qui.

 

Anche la frattura del trachite o della diafisi omerale omerale viengono diagnosticate con l'rx in caso di un trauma diretto alla spalla (radiografia della spalla).

Nel caso di una cervicobrachialgia spesso il paziente lamenta dolore nel territorio del baccio ma la causa sarà da ricercare a livello cervicale mediante una radiografia cervicale o meglio mediante una risonanza magnetica cervicale.

 

Nel caso di un trauma localizzato alla parte più distale dell'omero può essere indicata l'esecuzione di una radiografia del gomito.

La radiografia dell’omero può anche essere indicata nel caso di una lesione ossea (cisti ossee, isole di compatta, tumori benigni, metastasi ecc..).

L'esame ha una durata di pochi minuti e non necessita di alcuna preparazione.

 

Autore: Dott. Notaro Dario

Lo Studio Rx Gentile si trova a Bagheria (Palermo). Per visualizzare dove è localizzato il nostro centro di radiologia clicca qui.